I gruppi di siblings adulti. Una proposta di metodo per sostenere fratelli e sorelle di persone con disabilità
Un volume che presenta una proposta di metodo, già sperimentata e riuscita, per coinvolgere i siblings adulti, fratelli e sorelle di persone con disabilità, in un percorso di gruppo in cui confrontarsi con persone che hanno la stessa esperienza familiare. Le tappe degli incontri, gestite da conduttori formati e orientate a favorire la fiducia reciproca, permettono di far emergere possibili fatiche del passato, trovando sostegno emotivo e supporto nelle scelte del presente, in particolare rispetto alle dinamiche familiari e alla gestione della presa in carico del fratello rispetto al "dopo di noi" dei genitori. Un percorso che nasce dal contributo di metodo centrato sulla famiglia della Fondazione Paideia di Torino e dall'esperienza realizzata nell'ambito del Coordinamento "Dare Voce ai Siblings".
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows