L'autore racconta in questo libro la storia della propria educazione di ragazzo meridionale nell'Italia del dopoguerra, prima nel piccolo paese natale in Sicilia e poi a Napoli, al liceo militare La Nunziatella. Un percorso formativo tutto all'interno di un Meridione che si riconosce nelle bandiere rosse portate assieme al tricolore, di una famiglia di antifascisti, ma animata da un forte senso dello stato, di una cultura classica ma moderna.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it