Guardate gli uccelli del cielo
Gli animali vanno in paradiso? Muovendo da questa domanda l'autore offre una panoramica dedicata agli animali così come vengono presentati in quel grande codice culturale che è la Bibbia. L'intento è quello di gettare uno sguardo documentato ma anche simpatico su questo mondo dal quale ogni civiltà attinge immagini e proverbi. Sin dalla notte dei tempi, infatti, ciò che ha appassionato gli scrittori è la valenza simbolica che esprimono gli animali di ogni specie: la forza, la tenacia, l'abilità, la tenerezza, la paura e l'astuzia sono solo alcuni tratti che da sempre l'uomo ha accolto nella sua vita sociale mutuandoli dal contatto con le fiere, imparando in questo modo a gestire le proprie ansie e a coltivare i propri sogni. L'attenzione ecologista maturata da diversi decenni non può lasciare indifferenti i credenti che ricercano nel messaggio biblico sulla natura, il fondamento per una teologia della creazione e per la valorizzazione dell'indissolubile legame tra l'uomo - immagine di Dio - e il suo habitat.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it