Libro molto specifico per aiutare chi ha subito abusi psicologici di vario tipo. E' quasi un manuale per esperti del settore e psicoterapeuti e si addentra nella materia delle persone con disturbo della personalita e le spiacevoli conseguenze che ha il loro atteggiamento sulle persone a cui sono legate ( a vario titolo, lavoro, famiglia, amicizia ecc..). Il libro e' molto ben scritto, il titolo tradotto in italiano non rende giustizia al contenuto. E' una lettura impegnativa, molto appassionata e valida, per chi necessita, ed e' o e' stato vittima di abusi psicologici meglio se accompagnata da una specifica psicoterapia.
Guarire dall'abuso nascosto. Un percorso attraverso le fasi della guarigione dall'abuso psicologico
Le persone negative s'incontrano in qualunque ambito. Si nascondono nelle famiglie, all'interno delle nostre relazioni di coppia, nelle aziende, nei luoghi di culto. La natura insita nell'abuso emotivo, insidiosa e criptica, include giochetti segreti, ripetuti e cronici messi in atto da uno o più individui contro una vittima. L'abuso psicologico non lascia ferite visibili. Non ci sono ossa rotte, né buchi nei muri. I lividi, le ossa rotte, i buchi sono ben nascosti e devastano interiormente la vittima.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:5 marzo 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CARMEN DE MARTINO 02 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it