La guerra, gli affetti, la vita. Traiettorie dialogiche dal Donbas all'Italia - Federico Zannoni - copertina
La guerra, gli affetti, la vita. Traiettorie dialogiche dal Donbas all'Italia - Federico Zannoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La guerra, gli affetti, la vita. Traiettorie dialogiche dal Donbas all'Italia
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una riflessione sulla ricorrenza della guerra, della migrazione, dell'ospitalità, dell'incontro con l'alterità e sulla necessità di progettare nuovi orizzonti esistenziali. Nelle pagine di questo libro, prendendo spunto dalle testimonianze raccolte intervistando uomini, donne e ragazzi fuggiti dalla guerra in Ucraina, si è voluta restituire la pregnanza di condizioni esistenziali che trascendono la condizione dei profughi ucraini e i punti di vista di mediatori, psicologi e educatori, arrivando a toccare i nodi più profondi della complessità dell'umano. Siamo fragili e forti, cerchiamo certezze ma incontriamo cambiamenti, pensiamo di amarci e repentinamente ci odiamo, molto spesso siamo goffi nel dare e ricevere aiuto, eppure dialoghiamo. Siamo vivi e dialoghiamo. Finché non cominciano a cadere le bombe, e la guerra si impone...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria La Cometa
Libreria La Cometa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

28 novembre 2023
156 p., Brossura
9791255680642
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it