La guerra è antiquata. Da Hiroshima a Gaza
Le due guerre in Ucraina e a Gaza, la tensione militare nell’Indo-Pacifico tra Cina e Stati Uniti, le decine di conflitti armati in atto nel mondo, le crisi commerciali e il disordine mondiale hanno incrementato il rischio di una Terza guerra mondiale nucleare, che produrrebbe una catastrofe planetaria e l’estinzione dell’umanità. E tornano le domande più urgenti e angosciose del dopo Hiroshima. Qual è la novità peculiare della bomba atomica? Come si prospetta il nostro presente e futuro di fronte al pericolo dell’Apocalisse nucleare? Quanto ha influito l’intreccio tra scienza, tecnica e politica nella produzione e uso della bomba? La pace è un intervallo tra due guerre, come nel passato, o è l’imperativo odierno per evitare la morte atomica? L’“Orologio del Giorno del Giudizio” segna “89 secondi dalla mezzanotte”. Siamo sull’orlo dell’abisso. Oggi l’unica alternativa realistica per la nostra sopravvivenza sono il disarmo totale e la pace universale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:27 marzo 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it