La guerra degli italiani. 1940-1945. DVD. Con libro - copertina
La guerra degli italiani. 1940-1945. DVD. Con libro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
La guerra degli italiani. 1940-1945. DVD. Con libro
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
35,90 €
35,90 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


La seconda guerra mondiale è un conflitto devastante, che spacca a metà il mondo e coinvolge in modo drammatico le popolazioni civili. Il volume e i quattro DVD contenuti in questo cofanetto ne forniscono un resoconto accurato, ricostruendo in particolare le vicende italiane. 10 giugno 1940: Mussolini porta in guerra l'Italia a fianco della Germania, convinto che la fine del conflitto sia questione di settimane. È invece l'inizio di una tragica avventura che si concluderà cinque anni dopo, tra le ferite fisiche e morali di un paese devastato dalle bombe, dalle privazioni, dalle occupazioni straniere e dalla guerra civile. I filmati contenuti nei dischi 1, 2 e 3 legano i grandi eventi e i grandi personaggi dell'epoca ai soldati e alla gente comune, in una storia di drammi collettivi e personali, di coraggio, di eroismi e di viltà. Lo sbarco degli angloamericani in Sicilia e poi ad Anzio, la battaglia di Montecassino, i bombardamenti degli aerei alleati... Il disco 4, Codice Husky, presenta una rarissima documentazione filmata a colori che ci regala un'originale rilettura di una pagina drammatica della nostra storia recente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

3 dicembre 2009
63 p.
9788841858370
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail