La guerra di Gemmino
Questo è il diario di Gemmino Grigolon, giovane soldato deportato in Germania dopo l’8 settembre del 1943. Come lui molti ragazzi hanno vissuto la sofferenza della guerra e in questo libro, attraverso i ricordi scritti, si vuole raccontare un pezzo importante di storia: un insieme di volti, storie e amicizie. Tratto dal libro “Stalag IIIB. L’altra Resistenza” di Carlo Grigolon, che ha editato il diario con l’aggiunta di note, descrizioni e immagini, andando alla ricerca di fonti storiche autentiche che descrivono nel dettaglio la seconda guerra mondiale. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:13 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it