La guerra nel cuore
Il romanzo ripropone i temi delle atrocità della guerra in una chiave dove l'amore conferisce bagliori di speranza nel futuro. Il racconto vuole ripercorrere la realtà disumana che hanno dovuto subire gli ebrei deportati, ma non solo. L'elemento principale del libro dimora nella crisi di coscienza di due tedeschi costretti a fare i conti con la realtà politico-sociale del nazismo. Volutamente sottolineato è il contrasto che viene a crearsi intorno alle reazioni dei due giovani che saranno comunemente dominati dal sentimento per le rispettive amate, intorno al quale ruoterà il pathos del romanzo che, nel bene e nel male, avrà comunque il sopravvento sull'odio scatenato dalla guerra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:22 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it