Se tutto ha avuto un senso fino a qui, questo viaggio ricco di tradimenti, colpi di scena, forza dei volontà e sentimenti profondi ci accompagna ad un finale che non saprei immaginare diversamente, solo dopo averlo letto. Tutto viene messo in discussione. Letto tutto d'un fiato
La guerra. L'ora dei dannati. Vol. 3
I due gruppi di dannati finalmente si riuniscono nel Paradiso Terrestre, dove imperversa il Messaggero Matelda, il cui scopo è sterminare tutte le anime non purificate che si sono rifugiate lassù. Pier delle Vigne convince tutti che la relativa pace del Paradiso Terrestre sarà sempre in pericolo finché ci saranno i Messaggeri: per neutralizzarli una volta per tutte, propone di recuperare dalla Valle dei Principi una spada forgiata dai seguaci di Manfredi. Quest’arma potrebbe tagliare le catene con cui sono tenute imprigionate le Stelle Cadute nel cuore della montagna, una minaccia davanti alla quale anche i Messaggeri verrebbero ridotti alla ragione. Una pericolosissima missione che porterà i dannati, in un susseguirsi di colpi di scena, fino all'apocalittico e sorprendente finale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kassandro 27 dicembre 2024Gran finale
-
Serena 20 gennaio 2023
Quest'ultimo volume è volato via così in fretta, divorato in due soli giorni, che sento un vuoto al pensiero che l'avventura sia finita. Finalmente tutto va al suo posto: Lucano e Virgilio, Manto e Francesca, persino Lotte e Filippo. Ho avuto i brividi con gli ultimi colpi di scena che vedono protagonisti Pier delle Vigne e Bertran, diventato fin dal primo volume della saga il mio personaggio preferito. Grazie a Luca Tarenzi noi appassionati della Divina Commedia abbiamo avuto la possibilità di ritornare dai nostri amati personaggi Danteschi. Un capolavoro imperdibile.
-
Nene 17 novembre 2022Meraviglioso
Un finale stupendo ma non del tutto inaspettato per chiudere questa saga che mi ha rapita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it