Guerra e pace - Lev Tolstoj,M. B. Luporini,L. Pacini Savoj - ebook
Guerra e pace - Lev Tolstoj,M. B. Luporini,L. Pacini Savoj - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Guerra e pace
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il più famoso fra i romanzi russi di tutti i tempi, Guerra e pace narra una storia immensa e appassionante, vasta quanto la Russia stessa. Due famiglie nobili, i severi Bolkonskij e i bonari Rostov, vedono le proprie vite intrecciarsi con quella del conte Pierre Bezuchov (chiaro alter ego dell’autore) sullo sfondo delle guerre napoleoniche. Eventi storici e vicende private si compongono in un arazzo che, nel rappresentare l’epoca di massimo splendore dell’impero russo, ne mette allo stesso tempo in discussione la grandezza: accanto ai grandi personaggi sono infatti i destini degli umili – uomini e donne, giovani e vecchi, russi e francesi – a occupare gran parte della narrazione. Una scelta che porta in luce il potente interrogativo di fondo circa la verità della storia così come viene raccontata e trasmessa e che ripaga le energie profuse nella lettura con una ricchezza di personaggi, vicende e riflessioni capace di cambiare la vita.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
1468 p.
Reflowable
9788858617632

Valutazioni e recensioni

  • gcgp22

    traduzione ottima, l'unica pecca sono le molteplici frasi in francese che non sono state tradotte, molto frequenti nella prima parte del romanzo e che possono rendere complessa la lettura.

  • Nadia
    Il libro della vita

    Libro meraviglioso in cui si trattano molteplici temi e molto riflessivo

  • cyd
    Immenso

    Un’opera immensa. Ho amato il modo in cui Tolstoj riesce ad accompagnare il lettore alla scoperta dei pensieri e dell’anima di ciascun personaggio. I protagonisti sono descritti a tutto tondo, e si ha quasi la sensazione di accompagnarli nei loro singoli percorsi di crescita ed evoluzione. È un romanzo denso di particolari e dettagli storici, ma anche di quella visione deterministica degli eventi che Tolstoj non manca mai di sottolineare.

Conosci l'autore

Foto di Lev Tolstoj

Lev Tolstoj

1828, Jasnaja Poljana (Russia)

Nato in una famiglia di antica nobiltà, rimasto orfano della madre a due anni e del padre a nove, fu allevato da alcune zie molto religiose; trascorse l’infanzia e l’adolescenza tra Mosca, la grande tenuta familiare di Jasnaja Poljana e Kazan’, dove nel 1844 si iscrisse all’università, frequentando prima la facoltà di studi orientali, poi quella di giurisprudenza, che concluse nel 1850. In questi anni, disordinati e tempestosi ma anche nutriti da intense letture (J.-J. Rousseau, A. Puskin, N. Gogol’, L. Sterne), cominciò a tenere un diario, che continuò poi per quasi tutta la vita. Nel 1851-53 partecipò alla guerra contro il Caucaso, prima come volontario, poi come ufficiale di artiglieria. Il suo debutto letterario (Infanzia,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail