La guerra russo-giapponese 1904-1905
All'inizio del secolo scorso in Estremo Oriente si combattè un conflitto che non provocò particolare interesse nell'opinione pubblica mondiale dell'epoca, forse a causa della lontananza geografica o più probabilmente in quanto il successivo - di poco - immane massacro della prima guerra mondiale lo fece dimenticare: fu la guerra russogiapponese del 1904-05. Nessuno comprese che quel lontano conflitto asiatico possedeva un'estrema valenza storica: esso segnava infatti l'ormai inarrestabile declino della Russia zarista ed evidenziava al mondo la nascita di una nuova grande potenza: l'impero del Sol Levante! Oggi vale la pena di richiamare quella guerra alla memoria per immemorabili fatti d'arme, come l'assedio di Port Arthur e la grande battaglia navale di Tsushima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 ottobre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it