A volte succede, non sempre e non a tutti, raramente con opere contemporanee, che leggere un libro diventi una potente quanto inaspettata esperienza di ragione, cuore, memoria, esperienza sensoriale totalizzante, si insinua sotto la pelle e trascina in un crescendo di tensione, suspence che tiene legati dalla prima all'ultima pagina, ma che raggiunge il suo culmine nelle incalzanti ultime 50 pagine, dove ogni storia, ogni particolare si intreccia e trova un suo posto per chiudere il cerchio. Tutto questo è "Guerra senza confini" di Kate Mosse, uno spettacolare epico affresco di sentimenti, colori, arte, storia, ricordi, pathos, in cui il lettore ritrova tutto di sè, della vita reale, della sua quotidianità: la tenerezza e la disperata immortale speranza di una madre, la mai accantonata femminilità di una donna cui sfugge il tempo, la dolcezza, rara e premurosa, di un uomo, la spietata battaglia per la libertà di un popolo e il desiderio del bene comune, contro il male che si fa persona e che prima di implodere su se stesso non risparmia vittime e sacrifici. Ma c'è anche la divertita e divertente figura di Martha bambina che diventando grande costruisce il filo rosso che tiene unita l'intera storia; c'è la vita operosa e pregna di cultura di Amsterdam che ti fa dire "sì, lì è proprio così, l'ho vissuta quell'energia quando ci sono stata!!", c'è la magia di Parigi, la religiosità della Saint Chapelle, il fascino di Chartres che trascinano e ti riconosci in tutto anche se quei luoghi non li hai mai visti, perchè sono pennellate che l'animo riscopre e vivi colori, luci, ombre, profumi, moti dell'anima che quei luoghi suscitano. Questo romanzo non è una lettura, ma un viaggio, un'esperienza nello spazio, nel tempo, nelle pieghe grandiose e luminose ma anche oscure della Storia, è un viaggio dentro il cuore dell'uomo, attraverso le sue luci eombre, nei suoi momenti di grandiosità e bellezza e nei suoi abissi di male. Kate Moss è geniale ed è una meravigliosa scoperta!
Guerra senza confini
**Un grande romanzo La regina del bestseller storico Oltre 8 milioni di copie vendute Pubblicata in 42 Paesi Giugno 1572.** Per dieci anni le violente guerre di religione hanno imperversato in tutta la Francia. Gli amici sono diventati nemici, innumerevoli vite sono state spezzate e il Paese è dilaniato. Ma adesso c’è in gioco una pace precaria: Caterina de’ Medici e Giovanna d’Albret hanno negoziato un matrimonio reale, un’alleanza tra la corona cattolica ed Enrico, il re ugonotto della Navarra. Un’unione che potrebbe vedere la Francia finalmente riunita. Quando Minou Joubert riceve l’invito allo storico evento previsto a Parigi in agosto, non ha idea di quello che la aspetta. Anche il più antico nemico della sua famiglia, Vidal, è stato invitato al matrimonio. E presagi oscuri si intravedono all’orizzonte: quale sarà il vero prezzo da pagare per la pace che tutti auspicano? Nei giorni successivi al matrimonio, alla vigilia della festa di San Bartolomeo, eventi tumultuosi si abbatteranno sulla famiglia di Minou, dirottando con violenza i loro destini. Tra Parigi, Chartres e la città delle lacrime – Amsterdam, la grande città dei rifugiati – i Joubert dovranno lottare per restare insieme, sopravvivere e non essere spazzati via, travolti dalle maree della Storia. Una delle autrici di romanzi storici più vendute nel mondo «Un’autrice bestseller planetaria.» La Stampa «Un grande romanzo di avventura storica.» Corriere della Sera «Una star della letteratura.» Il Messaggero «Kate Mosse riesce nell’obiettivo di ogni buon romanziere storico: far percepire il fascino misterioso del passato senza mitizzarlo rispetto alla realtà.» The Independent «Una narratrice straordinaria e dalla ricca immaginazione. » Daily Telegraph «I suoi romanzi storici si concentrano su personaggi femminili dimenticati, senza mai trascurare gli aspetti avventurosi del genere: omidici, cospirazioni, rapimenti, reliquie e segreti occultati…» The Observer «Kate Mosse dà vita a un altro sensazionale romanzo storico che unisce sapientemente intrighi, azione ed emozioni.» Booklist Kate Mosse È un’autrice bestseller internazionale che ha venduto più di 7 milioni di copie, pubblicata in 42 Paesi. Tra i suoi romanzi ricordiamo la trilogia I codici del labirinto, L’ottavo arcano, La notte degli innocenti, e, con la Newton Compton, La città dei labirinti senza fine e Guerra senza confini. È tra i nomi fondatori dell’Orange Prize for Fiction ed è co-fondatrice dell’associazione Women’s Prize for Fiction. Ha ricevuto l’Onorificenza dell’Impero britannico per il suo contributo alla letteratura.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Crippled1966 05 aprile 2022Una rara esperienza totalizzante e sensoriale!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows