Guerre e battaglie del Medioriente nel XX secolo. Da Lawrence d'Arabia alla creazione dello stato di Israele, dalla guerra del Kippur alla guerra del Golfo
Il Medio Oriente rappresenta, nel XX secolo più che mai, il terreno di scontro tra entità geopolitiche la cui composizione si modifica, di volta in volta, a seconda delle motivazioni alla base del loro coinvolgimento nel conflitto. A parte le due guerre mondiali e pochi altri conflitti, è nell'area mediorientale che si concentra la maggior parte delle guerre e delle battaglie del XX secolo; il loro racconto è pertanto, in un certo senso, una storia della guerra del secolo appena trascorso, in un settore dove i motivi di belligeranza si sovrappongono e si sommano gli uni agli altri senza soluzione di continuità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it