Due ragazzi, scampati alla battaglia che avevano cominciato come nemici e che, per uno strano destino, hanno finito da amici, lasciano i luoghi della guerra per quelli della pace. Il loro viaggio sarà un'avventura attraverso un grande paese a loro sconosciuto. Proveranno stanchezza, fame e paura, e incontreranno nemici tanto più insidiosi quanto più immateriali: l'indifferenza, l'egoismo e il pregiudizio, contro i quali non c'è riparo. Si scontreranno soprattutto con il pregiudizio razziale: perché se uno dei due ragazzi, Guglielmo, è europeo e cristiano, l'altro, Mabruk, è asiatico e musulmano. E' un racconto più che mai attuale.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it