Guglielmo Tell
Prima registrazione dell'opera completaRegistrata per la prima volta nella sua versione integrale originale, questa produzione del Guglielmo Tell è un fiore all’occhiello del Festival “Rossini in Wildbad” 2013, che si avvale del contributo di Antonino Fogliani, uno dei più brillanti concertatori del Belcanto italiano. Di particolare rilievo la prestazione di Andrew Foster-Williams nel ruolo del protagonista, ritenuto tra i migliori interpreti del repertorio. Le numerose danze, cori e arie che, per motivi di praticità sono tradizionalmente omessi, sono eseguiti integralmente, compresa lo splendido finale della versione breve dell’opera del 1831.Nato a Messina nel 1976, Antonino Fogliani si è distinto soprattutto nel repertorio belcantistico di Gioachino Rossini e Gaetano Donizetti e poi nel melodramma verdiano, dimostrando una notevole congenialità anche nella produzione sinfonica.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it