A pochi mesi dalla raccolta delle olive e dalla loro spremitura, ritorna il repertorio che ogni anno Slow Food dedica a uno dei prodotti simbolo della cultura mediterranea. 130 esperti assaggiatori hanno percorso l'Italia alla ricerca delle aziende agricole e dei frantoi dove si producono gli oli migliori, valutandone non solo i pregi organolettici ma la corrispondenza a criteri di valorizzazione delle cultivar autoctone e di sostenibilità delle pratiche agronomiche. Di ogni prodotto si riportano tipologia, composizione varietale, prezzo e risultati dell'analisi sensoriale. Simboli specifici segnalano i Grandi Oli, gli Oli Slow e le aziende meritevoli di Chiocciola.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it