L'obbligo formativo a 18 anni è un'innovazione di grandissimo rilievo: risponde alla necessità non più rinviabile di consegnare a tutti una solida qualifica professionale, e rappresenta la condizione per lo sviluppo e l'ampliamento dell'offerta di istruzione e formazione. Dopo i nove anni dell'obbligo scolastico, si deve ora scegliere: proseguire fino al diploma, oppure conseguire una qualifica professionale nel sistema della formazione professionale o nell'apprendistato. Il volume si propone come guida per i professionisti dei settori della scuola e della formazione, che devono orientarsi tra le novità legislative e i problemi connessi all'applicazione di questo importante aspetto della riforma.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it