Guida del consigliere comunale e provinciale
Gli anni '90 hanno segnato un profondo cambiamento nell'ordinamento delle Autonomie Locali che è ancora in atto e che ha notevolmente mutato, rendendolo sempre più complesso, il ruolo dell'Amministratore (dalla Legge 142/90, oggi D.Lgs. 267/00, dalla Legge 241/90, alla riforma costituzionale Legge Costituzionale 3/01 ed alla sua legge attuativa Legge 131/03). La guida, nel prendere in esame tutte le problematiche riguardanti gli organi del Comune e della Provincia (elezione, funzionamento, competenze, cessazione, scioglimento, sospensione, diritti e doveri, indennità, gettoni di presenza, aspettative, permessi ecc.), si propone di rispondere ai tanti dubbi e quesiti in modo chiaro e sintetico. Lo scopo è quello di illustrare quello che è oggi il ruolo del Sindaco (o del Presidente della Provincia) dell'Assessore e soprattutto del Consigliere comunale e provinciale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 gennaio 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it