La guida del Sole 24 Ore al marketing per le imprese turistiche. Strategie di comunicazione per le piccole e medie imprese alberghiere.
Le Pmi alberghiere, in cerca di un'identità forte, hanno bisogno di strategie di marketing particolari e ben definite che si differenzino da quelle dei grandi alberghi e privilegino l'approccio personale. Ma come nazionalizzare budget contenuti destinandoli al marketing e alla comunicazione? Come affrontare un mercato sempre più esigente? Questa è una guida semplice, chiara, operativa per una professione in grande crescita. L'industria turistica rappresenta infatti uno dei settori di forza dell'economia italiana. Ma se tradizione, accoglienza, genuinità hanno da sempre rappresentato per le Pmi alberghiere una marcia in più, oggi il settore deve affrontare una duplice minaccia: la concorrenza estera sempre più agguerrita e una sorta di omologazione del mercato che vede la stessa offerta replicata da migliaia di imprese in tutta la penisola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it