La guida del Sole 24 Ore al commercio internazionale. Competenze e obiettivi di internazionalizzazione delle imprese italiane
Lo scenario economico internazionale ha subito un cambiamento radicale. Internazionalizzazione e mercati globali costituiscono oggi una sfida sempre più complessa per le piccole e medie imprese. La singola piccola impresa è adeguata ad affrontare il processo di internazionalizzazione, considerato in tutti i suoi aspetti e rispetto alle relative aree di azione? Cioè, agli scambi transfrontalieri, all'Unione Europea, al mondo di più antica industrializzazione, ai paesi emergenti. Questa guida, studiata proprio per le imprese italiane e per i loro consulenti, offre tutti gli strumenti per affrontare i mercati esteri: le varie procedure tecniche, doganali, fiscali, legali che strutturano le operazioni commerciali internazionali e le esperienze concrete condotte sui mercati internazionali sia dalle imprese sia dai tecnici e dagli studiosi coinvolti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it