Guida insolita di Venezia - Marcello Brusegan,Alessandro Scarsella,Maurizio Vittoria - copertina
Guida insolita di Venezia - Marcello Brusegan,Alessandro Scarsella,Maurizio Vittoria - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Guida insolita di Venezia
Disponibilità immediata
14,90 €
14,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Tracciare dei percorsi alternativi all'interno di una città dissacrata dallo sfruttamento turistico a ogni livello, coglierne aspetti inediti e inconsueti e raccontare ciò che non è stato ancora raccontato non è certo compito facile. Laddove tutti gli elementi costitutivi dell'immagine di Venezia (dalla gondola alle maschere, dai colombi alle osterie, fino allo stesso cittadino veneziano) sembrano destinati a scivolare nella dimensione del kitsch, il mito della città lagunare dimostra invece di sapersi rigenerare incessantemente, forte di un fascino e di un mistero che non hanno eguali. Per chi crede di conoscere bene Venezia, questa guida riserva sorprese continue: luoghi, personaggi e situazioni vengono ricostruiti con rigore e brio, cercando di individuare sempre con precisione tanto la collocazione storica, quanto le ragioni dell'attuale sopravvivenza di usi e costumi. Naturalmente non mancano le informazioni pratiche, che accompagnano il visitatore passo dopo passo, ma che si inseriscono comunque nel contesto di una guida che intende svelare al lettore lo spirito più intimo e segreto della città marciana, ritrovandone l'autenticità e la bellezza oltre gli abusati cliché e le immagini da cartolina.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

384 p., ill. , Rilegato
9788854108219
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it