Guida pratica cooperative
Il volume è lo strumento editoriale de Il Sole 24 Ore per un settore di attività in rapida evoluzione e al centro di importanti riforme normative (dalIa legge n. 142/2001 alla Finanziaria 2007) che hanno inciso sulla figura del socio-lavoratore sia dal punto di vista dell'inquadramento giuridico, sia sotto il profilo previdenziale e fiscale, dando un'identità precisa a una tipologia di rapporto lavoro in passato collocata in una zona "grigia" tra subordinazione e autonomia. La prima parte del volume analizza l'impatto della legge del 2001 sulla figura del socio lavoratore (a seconda che il medesimo svolga la propria prestazione in forma subordinata, autonoma o parasubordinata) e chiarisce in modo puntuale il ruolo del Regolamento interno della cooperativa nella previsione delle figure contrattuali dei soci. Il taglio estremamente operativo, la presenza di numerosissime tabelle riassuntive e di schemi di sintesi, la competenza e la profonda conoscenza della materia da parte del suo autore rendono questa guida indispensabile per tutti i responsabili del personale delle cooperative, le associazioni di categoria, i consulenti del lavoro e per tutte le altre figure professionali che, operando all'interno della Pubblica amministrazione, sono deputate al controllo e alla vigilanza del settore.
Venditore:
Informazioni:
Libro in buone condizioni Copertina flessibile 501 9788832465723 Buono (Good) .
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it