Guida pratica immobiliare è pensata essenzialmente come destinata all'attività professionale. In una materia ricca di orientamenti dottrinali e giurisprudenziali, il volume si presenta come un'efficace sintesi operativa delle più importanti vicende traslative riguardanti gli immobili. La trattazione si sviluppa attraverso un'accurata analisi degli aspetti civilistici della vendita (atti preparatori, contratti, permuta, tutela dell'acquirente di immobile da costruire, multiproprietà, mutui), della locazione e dell'affitto, della donazione e del comodato. Il volume si completa dedicando ampio spazio agli aspetti fiscali, spesso diretta conseguenza della natura giuridica degli istituti negoziali, approfonditi e integrati dalle più attuali modifiche legislative. In una logica di pronta e facile consultabilità dell'opera, sia per quanto concerne l'impostazione formale sia per quanto riguarda i contenuti, l'aspetto teorico è stato di volta in volta arricchito da questioni più specifiche e di dettaglio e da approfondimenti critici. Per tale ragione si è fatto largo uso di tabelle, riquadri, finestre di approfondimento, schemi riepilogativi ed esempi, riconoscendo natura essenzialmente pratica all'impostazione adottata.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it