Guida pratica pubblico impiego. Con CD-ROM
"Guida Pratica Pubblico Impiego", si propone come uno strumento per tutti coloro che sono chiamati a gestire i rapporti di lavoro nei comparti dell'impiego pubblico poiché affronta ogni aspetto che riguarda la materia: dal rapporto collettivo di lavoro, comprese le relazioni sindacali e l'esercizio del diritto di sciopero, ai reclutamento del personale, all'organizzazione del lavoro, alle controversie giudiziarie. Particolare attenzione è stata riservata alla dirigenza pubblica e alle nuove forme di flessibilità, come pure ad ogni aspetto del rapporto individuale di lavoro: mansioni e qualifiche, trattamento economico fondamentale e accessorio, orario e tempi di lavoro, assenze, permessi, aspettative, diritti genitoriali e parentali, tutela dell'handicap, normativa disciplinare, regolamentazione della mobilità, mobbing e molestie sessuali, incentivazione della produttività e della qualità del lavoro. Il volume è arricchito e completato da un CD-ROM contenente i contratti collettivi nazionali di lavoro riguardanti i seguenti comparti: Aziende e amministrazioni autonome, Enti pubblici non economici, Ministeri, Regioni, Enti locali, Ricerca e sperimentazione, Sanità, Scuola e Università; una raccolta di oltre 400 provvedimenti nel testo integrale e di accordi-quadro sulla disciplina degli istituti comuni o concernenti determinate categorie di lavoratori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it