A Guitar Perspective
A poco più di un secolo dalla prematura scomparsa di Claude Debussy (1862-1918), il mondo della chitarra classica vive ancora nel rimpianto di aver ricevuto dal compositore francese solo una dichiarata attenzione e fascinazione. Questo mancato incontro, nel momento di maggior contatto e interesse del compositore nei confronti dello strumento a sei corde, provocò comunque suggestioni degne di nota. Ciò riguarda sia i chitarristi sia i compositori, che hanno tentato di compensare questa mancanza e il desiderio diffuso di vedere gli elementi linguistici rivoluzionari di Debussy acquisiti dalla chitarra, innanzitutto attraverso trascrizioni e omaggi. Valerio Celentano in questo album opera una vera e propria ricognizione degli autori vicini o ispirati da Debussy come i famosi De Falla, Scott, Mompou, Villa-Lobos ma anche autori oggi di assai più raro ascolto Migor, Lasala, Hoppstock.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it