Gumar Ep
Partendo dai temi del suo ultimo album, Medieval Femme, l'imminente pubblicazione di Fatima Al Qadiri la vede in coppia con il cantante kuwaitiano Gumar. L'EP - intitolato anch'esso Gumar, che in arabo significa "luna" - è un omaggio all'influenza del canto di lamentazione con cui sia Fatima che Gumar sono cresciute e in cui, da adolescente, Gumar si è formata. In queste quattro brevi canzoni, Fatima fornisce un contrappunto minimale all'elegante voce di Gumar, una coalescenza che si integra con forza e simpatia e si estende con profondità cosmica. Con un tono serio e luttuoso, il disco ruminerà il tema dell'amore non corrisposto, probabilmente il più comune nella musica araba passata e presente. La copertina è un'opera originale dell'artista kuwaitiano Khalid al Gharaballi, amico e collaboratore di lunga data di Fatima.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it