Haftara Unlocked: Hanuka - Abraham Ibn Ezra,Yehuda Ibn Bal'am,David Qimhi - cover
Haftara Unlocked: Hanuka - Abraham Ibn Ezra,Yehuda Ibn Bal'am,David Qimhi - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Haftara Unlocked: Hanuka
Disponibilità in 3 settimane
8,59 €
8,59 €
Disponibilità in 3 settimane

Dettagli

Testo in English
203 x 133 mm
59 gr.
9798272571502

Conosci l'autore

Foto di Abraham Ibn Ezra

Abraham Ibn Ezra

(Toledo 1092 ca - Roma 1167) poeta e filosofo ebreo spagnolo. Dopo molti anni trascorsi a Córdoba, viaggiò a lungo in Provenza, Egitto, Italia, spingendosi fino a Londra. Scrisse, con eleganza ma con una certa freddezza, centinaia di poesie liturgiche e profane (amorose, scherzose, agli amici) secondo i modi allora comuni sia nella poesia ebraica sia in quella araba. I commenti biblici, tra i più importanti dell’esegesi medievale, sono caratterizzati da un lucido senso critico e da un’attenzione grammaticale che gli derivava dalla conoscenza dei grammatici arabi. Gli scritti grammaticali (tra cui La bilancia e Fondamento della grammatica) si diffusero tra gli ebrei dei paesi cristiani esercitando un’influenza durevole. I.E. scrisse pure opere filosofiche di tendenza neoplatonica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it