Haiku Ravegnani
Gli "Haiku Ravegnani" di Francisco Soriano schiudono una visione del mondo che privilegia la percezione molteplice e le atmosfere di immagini fugaci racchiuse in pochi grumi di parole: Bossi intatti frustati dal libeccio: bianchi di sale Bagliori di una rapidità stupefacente che colpiscono per il vorticoso montaggio di contrasti e di equilibri, per il controllo sempre pieno fra tutti gli aspetti della parola. Essi sono ricchi di corrispondenze, di contrappunto fra voce e silenzio, di giustapposizioni fra vuoto e pieno, fra istantaneo e perenne. Trasparente l'attenzione integrativa che egli pone tra le figure della propria interiorità e quelle di una natura trasfigurata in esperienze sensoriali dirette: quanta nostalgia - quella porta socchiusa ai miei occhi. Così anche la musicalità, che nelle sue composizioni è sempre viva... Tutto contribuisce alla creazione di un testo poetico la cui complessità del montaggio risulta coniugata alla estrema fluidità della lettura.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it