Hana, di tutti i venti
Giappone, anno 1001. Nell'alba del credo samurai, Hana — fanciulla albina e muta il cui silenzio parla più di mille poesie — cerca il proprio posto in un mondo che teme ciò che non comprende. Accanto a lei, Hakiro, maestro di mokuhanga, guida i suoi passi attraverso l'arte dell'incisione. A corte, la raffinata scrittrice Murasaki Shikibu tesse la verità attraverso l'inchiostro, rivelando i segreti del cuore umano e gli intrighi del potere. Nel medesimo respiro, Yko — donna forgiata dal segreto e dalla disciplina — traccia la propria Via del Guerriero con movimenti furtivi e determinati. Su tutti incombe Fujiwara no Michinaga, potente Maestro di Palazzo: la sua ambizione penetra nell'ombra come lame affilate, modellando il destino altrui, secondo una visione che nessuno osa sfidare. Quando i fili di queste vite si annodano, la verità minaccia di emergere dal silenzio. In un gioco di sussurri e mezze luci, dove l'arte e le parole celano poteri insospettati, i protagonisti dovranno navigare le pericolose correnti della Corte. In questo Giappone di bellezza e pericolo, dove le emozioni si spezzano come carta bagnata, riuscirà Hana a trovare la propria libertà, nel cuore della tempesta?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:16 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it