Handel's Tea Time
"Ascoltare il suo canto serafico è un piacere speciale." (Opernglas) è il modo in cui la stampa scrive di Dorothee Mields, una delle massime interpreti della musica del XVII e XVIII secolo. Tutte le sue registrazioni alla deutsche harmonia mundi hanno ricevuto grandi consensi di critica e la sua ultima registrazione in dhm "War & Peace" è stata premiata con l'Opus Klassik 2019. Per il suo nuovo album, Dorothee ha collaborato con la Freitagsakademie Bern e ha registrato opere vocali particolarmente poetiche di George Frideric Handel (1685-1759), che ha composto durante i suoi anni londinesi. Quasi nessun compositore nell'era barocca ha vissuto un'ascesa così fulminea come G. F. Handel. Le cantate "Venus and Adonis" e "Mi palpita il cor", le English Songs (Bacchus & The Rapture) e le Arie tedesche sono tutti splendidi esempi del dono dell'espressione musicale di Handel, che gli ha assicurato una posizione di rilievo nella vita musicale londinese. La cantata Venere e Adone, HWV 85 è probabilmente la prima composizione in lingua inglese di Händel. L'album include brani strumentali della prima maturità di Handel, la Trio Sonata in G Major e Concerto à quattro in D Minor, ma anche Air and Variations, l'ultimo movimento della Suite in E Major, HWV 430.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it