Handforce. Strumento per la valutazione della mano nel paziente neurologico. Studio focalizzato sulla malattia di Parkinson
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Negli ultimi vent'anni studi approfonditi hanno dimostrato come il Parkinson non sia solo una patologia neuromotoria. Sono presenti molti altri sintomi di tipo percettivo e cognitivo che influenzano profondamente la qualità di vita dei pazienti. Tali sintomi possono manifestarsi anni prima dell'esordio della patologia, o all'inizio della stessa, ma vengono difficilmente diagnosticati perché considerati parte integrante del carattere dell'individuo o dovuti all'età. Poiché un soggetto con Malattia di Parkinson (MP) può manifestare maggiormente una sfera sintomatologica rispetto ad un'altra (motoria, cognitiva, percettiva), l'obiettivo del nostro studio è quello di andare ad elicitare questi altri sintomi, che si ripercuotono sulla funzionalità della mano e, di valutarne il peso dell'uno sull'altro e di questi sull'andamento della patologia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:18 giugno 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it