Hank My Dear. Famous Soundracks by Henry Mancini
Quest’anno uno dei più grandi compositori di musiche da film avrebbe compiuto 100 anni. E per l’occasione è stato realizzato un particolarissimo album. Particolare non solo per gli straordinari interpreti (PaoloDi Sabatino, uno dei più apprezzati jazzisti italiani, assieme a Roberto Gatto e Luca Pirozzi suonano con l’orchestra sinfonica del Conservatorio Casella dell’Aquila), ma anche per il fatto che questo album sottolinea in maniera molto chiara l’italianità del grande Maestro. E lo fa in maniera netta e ufficiale. Tutto nasce dall’iniziativa di Paolo Di Sabatino che in occasione del centenario della nascita invita in Italia i tre figli di Henry Mancini: Monica, Felice e Chris. Assieme, vivendo momenti di profonda emozione, visitano ufficialmente Scanno, il paese in provincia dell’Aquila da cui il padre Quinto partì per l’America a soli 17 anni. Il paese abruzzese ha dedicato al famoso compaesano una via del centro.
In quell’occasione Paolo Di Sabatino ha organizzato una registrazione in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Casella dell’Aquila. Alla registrazione ha preso parte anche la figlia di Henry Mancini, Monica (che è anche cantante). All’interno del CD, oltre alle fotografie della famiglia Mancini, anche una dedica con la quale i figli del compositore ringraziano Paolo Di Sabatino e il Conservatorio Casella per il progetto realizzato. La registrazione comprende, oltre ad alcune delle principali colonne sonore realizzate da Mancini, un inedito di Paolo Di Sabatino dedicato a Henry (“Hank my dear”) e un toccante testo parlato della figlia Monica.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it