In questo volume sono raccolti tutti e quattro i libri riguardanti il personaggio di Hannibal Lecter. L'unico non all'altezza degli altri è il primo che so trova nella raccolta (l'ultimo che è stato scritto dei quattro) che parla della gioventù del protagonista; l'ho trovato sottotono perché l'ho trovato un po' diverso come stile. gli altri tre mi hanno tenuto incollato alle pagine, specialmente l'ultimo che approfondisce ancora di più il personaggio di Hannibal. Se avete intenzione di iniziare a leggerli perché avete amato "Il silenzio degli innocenti" fatelo, non ve ne pentirete. Lo consiglio anche se vi è piaciuta la serie, la quale però non è canonica, ma dopo aver letto i libri posso dire che lo stile di Hannibal è stato reso molto bene. Consigliato se amate i thriller con caratteri un po' polizieschi.
Hannibal il cannibale: Hannibar Lecter-Red Dargon-Il silenzio degli innocenti-Hannibal
Hannibal Lecter è uno psichiatra colto e raffinato, un perfetto gentiluomo dotato di un sottile senso dell'umorismo. Ha un solo difetto: è un pericoloso psicopatico e un feroce assassino. Cannibale, per di più... In un unico volume i quattro romanzi dedicati al malvagio, geniale Hannibal, dall'infanzia nella Lituania occupata dai nazisti fino all'incontro con la detective Clarice Starling, indimenticata protagonista del Silenzio degli innocenti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniele 19 marzo 2025Fascino disturbante
-
Libri Senza Gloria - blog pop nerd 21 maggio 2024Una volta cannibale
Tutte e quattro le opere di Thomas Harris dedicate al famigerato, celeberrimo Hannibal the Cannibal sono state raccolte in un volume unico Oscar Bestseller. Il personaggio che ha trasformato Harris da reporter a miglior scrittore di suspense (oltre ai quattro libri su Hannibal ne ha scritti soltanto altri due, il primo e l'ultimo del suo curriculum) è uno psichiatra colto e raffinato, un perfetto gentiluomo dotato di un sottile senso dell'umorismo. Oltretutto il dottor Hannibal Lecter è anche un pericoloso psicopatico e un feroce assassino. E come se non bastasse è pure un cannibale. Tutti e quattro i romanzi sono stati adattati per il grande schermo con alterne fortune. Hanno inoltre ispirato due serie tv: "Hannibal" in tre stagioni con Mads Mikkelsen che, nonostante le enormi libertà (racconta infatti la storia omoerotica più o meno velata tra Lecter e il profiler Will Graham), è una delle più belle serie crime mai realizzate; e "Clarice", lo spin-off ambientato un anno dopo gli eventi del film con Jodie Foster. Ho letto tutti e quattro i libri (in ordine di pubblicazioni) e confrontati con relativi film/serie tv sul blog di Libri Senza Gloria...
-
Paulmusic 29 novembre 2022Hannibal, il thriller per eccellenza!
Un personaggio che è entrato nel tessuto connettivo contemporaneo con tutta la sua dirompente forza provocatoria. Un thriller, ma anche una grande lezione di letteratura da un maestro del genere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows