Mi arrendo a questo libro — e mi dispiace davvero dirlo. Mi sono impegnata a finirlo, come ho fatto con altri romanzi difficili, ma questo mi ha letteralmente sfinita. La struttura è confusa, la divisione in capitoli pessima, e tutto risulta frammentato e ripetitivo al punto da diventare estenuante. L’esperienza di lettura è stata talmente frustrante da farmi desiderare di dimenticarlo il prima possibile. Non lo consiglio a nessuno: per me è stata una delusione enorme, quasi dolorosa. Finirà dritto nella pila dei libri da vendere.
Hannibal il cannibale: Hannibar Lecter-Red Dargon-Il silenzio degli innocenti-Hannibal
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Hannibal Lecter è uno psichiatra colto e raffinato, un perfetto gentiluomo dotato di un sottile senso dell'umorismo. Ha un solo difetto: è un pericoloso psicopatico e un feroce assassino. Cannibale, per di più... In un unico volume i quattro romanzi dedicati al malvagio, geniale Hannibal, dall'infanzia nella Lituania occupata dai nazisti fino all'incontro con la detective Clarice Starling, indimenticata protagonista del Silenzio degli innocenti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
tere 25 ottobre 2025Non ne vale la pena
-
Elyse 03 09 ottobre 2025Proprio come lo volevo!
Era da un po' che cercavo la saga completa di questo capolavoro letterario, e finalmente l'ho trovata! Ovviamente l'ordine di lettura dei libri della saga puo tranquillamente essere scelto dal lettore. Si può partire dal libro Red Dragon (quello che consiglio) seguendo l'ordine d'uscita, oppure si può partire dal libro Hannibal - Le origini del male, che racconta l'infanzia di Hannibal; seguendo così la linea temporale della storia.
-
Daniele 19 marzo 2025Fascino disturbante
In questo volume sono raccolti tutti e quattro i libri riguardanti il personaggio di Hannibal Lecter. L'unico non all'altezza degli altri è il primo che so trova nella raccolta (l'ultimo che è stato scritto dei quattro) che parla della gioventù del protagonista; l'ho trovato sottotono perché l'ho trovato un po' diverso come stile. gli altri tre mi hanno tenuto incollato alle pagine, specialmente l'ultimo che approfondisce ancora di più il personaggio di Hannibal. Se avete intenzione di iniziare a leggerli perché avete amato "Il silenzio degli innocenti" fatelo, non ve ne pentirete. Lo consiglio anche se vi è piaciuta la serie, la quale però non è canonica, ma dopo aver letto i libri posso dire che lo stile di Hannibal è stato reso molto bene. Consigliato se amate i thriller con caratteri un po' polizieschi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it