L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo volume sono raccolti tutti e quattro i libri riguardanti il personaggio di Hannibal Lecter. L'unico non all'altezza degli altri è il primo che so trova nella raccolta (l'ultimo che è stato scritto dei quattro) che parla della gioventù del protagonista; l'ho trovato sottotono perché l'ho trovato un po' diverso come stile. gli altri tre mi hanno tenuto incollato alle pagine, specialmente l'ultimo che approfondisce ancora di più il personaggio di Hannibal. Se avete intenzione di iniziare a leggerli perché avete amato "Il silenzio degli innocenti" fatelo, non ve ne pentirete. Lo consiglio anche se vi è piaciuta la serie, la quale però non è canonica, ma dopo aver letto i libri posso dire che lo stile di Hannibal è stato reso molto bene. Consigliato se amate i thriller con caratteri un po' polizieschi.
Tutte e quattro le opere di Thomas Harris dedicate al famigerato, celeberrimo Hannibal the Cannibal sono state raccolte in un volume unico Oscar Bestseller. Il personaggio che ha trasformato Harris da reporter a miglior scrittore di suspense (oltre ai quattro libri su Hannibal ne ha scritti soltanto altri due, il primo e l'ultimo del suo curriculum) è uno psichiatra colto e raffinato, un perfetto gentiluomo dotato di un sottile senso dell'umorismo. Oltretutto il dottor Hannibal Lecter è anche un pericoloso psicopatico e un feroce assassino. E come se non bastasse è pure un cannibale. Tutti e quattro i romanzi sono stati adattati per il grande schermo con alterne fortune. Hanno inoltre ispirato due serie tv: "Hannibal" in tre stagioni con Mads Mikkelsen che, nonostante le enormi libertà (racconta infatti la storia omoerotica più o meno velata tra Lecter e il profiler Will Graham), è una delle più belle serie crime mai realizzate; e "Clarice", lo spin-off ambientato un anno dopo gli eventi del film con Jodie Foster. Ho letto tutti e quattro i libri (in ordine di pubblicazioni) e confrontati con relativi film/serie tv sul blog di Libri Senza Gloria...
Un personaggio che è entrato nel tessuto connettivo contemporaneo con tutta la sua dirompente forza provocatoria. Un thriller, ma anche una grande lezione di letteratura da un maestro del genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore