Happiness (Anniversary Edition)
Formati nel 1996 dai compagni di scuola Kieran Hebden, Adem Ilhan e Sam Jeffers, i Fridge sono stati sorprendentemente prolifici nei loro primi anni - pubblicando dieci singoli e quattro album nei loro primi quattro anni di attività. Dopo un breve periodo di collaborazione con una major - che ha visto il trio pubblicare il suo album più mirato (Eph, 1999) - i Fridge hanno realizzato il loro quarto album, Happiness.
Pubblicato originariamente nel 2001, Happiness è un capolavoro pastorale e tentacolare, un mix innovativo di rumori acustici, esplorazioni elettroniche, tecniche di produzione hip-hop e arrangiamenti rock sperimentali. Insieme al nascente progetto solista di Hebden, Four Tet, Happiness trascinava gli elementi più convincenti dell'elettronica, dell'indie e dell'avant-rock tipicamente autoserio degli anni Novanta e li sposava con il folk eclettico e il jazz spirituale del nuovo secolo. E, cosa ancora più sorprendente, lo hanno fatto senza un briciolo di pretesa, impregnati di un'esecuzione seria e intima che si poneva in netto contrasto con quasi tutti gli album analoghi del suo tempo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it