Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria - Marco Vecchia - copertina
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria - Marco Vecchia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 42 liste dei desideri
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
Attualmente non disponibile
15,30 €
-15% 18,00 €
15,30 € 18,00 € -15%
Attualmente non disp.

Descrizione


L'hapù che presta il suo nome al titolo di questo libro è il primo logo pubblicitario tramandato alla storia: un tessitore egiziano che nella Tebe di 3000 anni fa fece scrivere il più antico messaggio commerciale giunto fino a noi. Il taglio del libro - che nasce come manuale universitario per i corsi di comunicazione pubblicitaria - mira a illustrare le più recenti acquisizioni teoriche e tecniche di questa professione (le ultime tendenze creative, le nuove teorie sulla persuasione, i più moderni sviluppi dello strategic planning), attraverso l'esposizione della loro origine, dai primi esempi pompeiani, dalle regole della retorica classica, dai pionieristici tentativi degli illuministi di spiegare questo fenomeno, seguendone lo sviluppo storico fino ai nostri giorni. Si percorre il XX secolo - dalla fase fondante dell'advertising alla rete - in cui si sono espresse concezioni diverse del ruolo e della creatività che hanno accompagnato la fase della decisiva affermazione del mercato e in essa l'implosione dei media tradizionali e nuovi. Infine le nozioni e le tecniche dell'intero e complesso "processo pubblicitario" che fanno di questo libro il manuale più organico di tecniche della comunicazione pubblicitaria, finalmente di concezione europea. In questo modo il testo, oltre che allo studio universitario, si propone anche al pubblico di coloro che desiderano comprendere meglio una realtà della cultura e della società che fa parte in maniera a anche invasiva della vita quotidiana.

Dettagli

Libro tecnico professionale
317 p., ill. , Brossura
9788883910975

Valutazioni e recensioni

  •  Dada02
    Fantastico

    Ogni grafico dovrebbe averlo, è una bibbia!

  • Questo libro è la bibbia di ogni grafico, web designer, art director, pubblicitario, creativo e di tutte quelle figure che ruotano attorno a questo meraviglioso mondo di creatività. Lo acquistai parecchi anni fa per studio accademico ed ogni tanto, ancora oggi, lo rileggo perché spiega perfettamente tutto il mondo di figure, gestioni ed organizzazioni interne alla pubblicità. Piccola grande storia anche dell’evoluzione della pubblicità stessa con approfondimenti dedicati alle maggiori agenzie pubblicitarie di un tempo e aneddoti sulla costruzione del marketing. Interessantissimo!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it