Hard Playing (feat. Daniele Moretto)
PAOLO JANNACCI, in Quartetto Jazz (Trio+1)
Hard Playing in supporto digipack con un DVD (omaggio) dello spettacolo teatrale: In concerto con Enzo.
Paolo Jannacci , a quattro anni di distanza dal suo precedente lavoro, torna con il nuovo album Hard Playing. Un album di nuovi brani jazz originali(+ 2 cover) di grande raffinatezza e spessore artistico, composto e suonato da un quartetto voluto da Paolo Jannacci, qui anche produttore.
Hard Playing è un album intenso, dedicato al jazz più contemporaneo, a volte sperimentale, a volte legato alla pura espressione della soggettività, in cui spicca sempre la visione di insieme dei quattro eccellenti musicisti che lo hanno composto e suonato. Le ritmiche scintillanti e vigorose di Stefano Bagnoli (batteria), il lirismo e l'autorevolezza di Marco Ricci (contrabbasso), la modernità armonica di Paolo Jannacci (pianoforte) e il grande estro di Daniele Moretto (tromba), fanno di Hard Playing un viaggio nella musica senza imitazioni e limiti, legato ai tempi distratti che stiamo attraversando.
Il digypack contiene un bonus DVD dello spettacolo permanente "In Concerto con Enzo" dedicato al padre ed alle sue canzoni.
Anche il filmato "In concerto con Enzo" consente di scoprire incontri musicali maturati nel tempo, poi fissati nella registrazione di un'unica serata estiva all'aperto dopo un intenso acquazzone. Incredibile analogia con il concerto di Enzo nel 1990 per i suoi trent'annni di carriera, tenuto al Castello Sforzesco di Milano, dopo un forte acquazzone. Ospiti di Paolo Jannacci nell’occasione: Paolo Tomelleri al clarinetto, Sergio Farina alla chitarra e J-Ax nel brano "Desolato".
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio + DVD
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it