Hard Times, versione originale della traduzione italiana "Tempi difficili", è un romanzo vittoriano difficile da inserire in un solo genere letterario. Si potrebbe generalmente definire un romanzo industriale, ma da altri punti di vista lo si può vedere come una fiaba, dato anche l'elevato numero di metafore utilizzate per descrivere il luogo di ambientazione della storia, Coketown. A questa città monotona, grigia e infelice si contrappone la realtà del circo, apparentemente più allegra e gioiosa, assunti che saranno poi riconsiderati nel corso della storia. Trama avvincente unita ad una morale inaspettata: lo consiglio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it