Ancora una volta l'autrice immerge il lettore nell'universo di Harry Potter con dovizia di particolari, molti dei quali non presenti nel film (o proposti in maniera diversa). L'opera narra l'inizio della seconda metà delle avventure del protagonista, non più bambino ma non ancora uomo, alle prese con il ritorno della sua più grande nemesi oltre che con tutti i problemi e le ansie adolescenziali. Lo consiglio vivamente
Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Ediz. anniversario 25 anni
Una nuova edizione per celebrare i 25 anni del mago più famoso del mondo.
«Tu condividi i suoi pensieri e le sue emozioni. Il Preside ritiene che questo non debba continuare. Desidera che io ti insegni a chiudere la mente al Signore Oscuro.»
Il quarto volume delle avventure di Harry Potter ci ha lasciato con il fiato sospeso: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che il Signore Oscuro è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Quanta morte e distruzione seminerà nel tentativo di riprendere il dominio del mondo? Sono le stesse domande che si pone Harry Potter, disperatamente segregato - come tutte le estati - nella casa dei suoi zii babbani, lontano dal mondo magico che gli appartiene. Ma qualcosa è cambiato anche in lui. Ormai quindicenne, lo ritroviamo divorato dalla frustrazione, dalla rabbia e dall'ansia di ribellione tipiche della sua età. In uno dei libri più attesi nella storia della letteratura, J.K. Rowling non cessa di stupirci. Tessendo un'altra stupefacente trama, riesce questa volta a dar voce alle inquietudini dell'adolescenza, ad arricchire il suo già mirabolante universo di nuove creature e nuovi indimenticabili personaggi, e anche a metterci in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vincenzo 10 luglio 2025Semplicemente fantastico
-
DarioSc 06 gennaio 2025La svolta oscura della saga del non più piccolo maghetto
"Harry Potter e l'Ordine della Fenice", quinto capitolo della saga, segna una svolta più oscura. Harry, tormentato dal ritorno di Voldemort e dall'incredulità del Ministero della Magia, affronta nuove sfide a Hogwarts, con l'arrivo della perfida Dolores Umbridge. L'istituzione dell'Esercito di Silente e la battaglia finale al Ministero sono momenti cruciali. Il libro esplora temi complessi come l'ingiustizia, il potere corrotto e la perdita, con una narrazione più matura e intensa che preannuncia gli eventi futuri. Un volume fondamentale per comprendere l'evoluzione della storia.
-
Silvia N. 14 dicembre 2024
Harry Potter e l’Ordine della Fenice é il quinto capitolo del fantastico viaggio, lungo sette libri, di Harry, Hermione e Ron, in cui avrete la possibilità di vivere esperienze uniche e provare uno spettro di emozioni amplissimo! Ho letteralmente divorato l’intera saga in poche settimane e ogni tanto mi viene voglia di rileggerla da capo, perché la prosa di J.K. Rowling é incantevole! In questo quinto libro potrete fermarvi a riflettere insieme ai protagonisti, crescere con loro, capire meglio le dinamiche e i personaggi della storia, nonché del mondo stregato di Hogwarts, che inizierà a cambiare rispetto a come lo avete conosciuto fino ad ora: godetevi la ribellione!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it