I have a dream - Bebe Vio,Banca europea per gli investimenti - ebook
I have a dream - Bebe Vio,Banca europea per gli investimenti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I have a dream
Scaricabile subito
Omaggio
Omaggio
Scaricabile subito

Descrizione


Ogni atleta sperimenta una crisi nel corso della carriera. Ma perdere gambe e braccia, gli "strumenti" del proprio lavoro a causa di una malattia in età giovanile, è un trauma che molti rischiano di non superare mai. Bebe Vio invece non ha abbandonato il sogno di diventare una schermitrice, nonostante le amputazioni subite quando aveva solo undici anni a causa di una meningite fulminante. Invece di sognare le Olimpiadi, ha iniziato ad allenarsi, in carrozzina, per le Paralimpiadi. La sua instancabile determinazione, a dispetto della disabilità, l'ha portata a essere una campionessa mondiale di scherma. Ha fondato anche una propria associazione: art4sport, per incoraggiare i bambini amputati ad avvicinarsi allo sport e ad apprezzare la vita attraverso lo sport. Questo è il settimo essay della serie Big Ideas, ideata dalla Banca europea per gli investimenti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9789286141867

Conosci l'autore

Foto di Bebe Vio

Bebe Vio

1997, Venezia

Beatrice Maria Vio, detta Bebe (Venezia, 4 marzo 1997), è una schermitrice italiana, campionessa paralimpica e mondiale di fioretto individuale. Pratica scherma - attività coltivata in parallelo allo scoutismo - fin dalla tenera età. A fine 2008 viene colpita da una meningite fulminante che le causa un'estesa infezione, con annessa necrosi ad avambracci e gambe di cui si rende necessaria l'amputazione. Successivamente si sottopone a riabilitazione motoria e fisioterapica e circa un anno dopo l'insorgenza della malattia riprende l'attività sportiva, anche agonistica, come schermitrice grazie a una particolare protesi progettata per sostenere il fioretto. Da allora è divenuta testimonial in molti programmi televisivi per diffondere la conoscenza...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows