Questo programma è un inno alla fantasia e al piacere, con tre sinfonie attraversate da leggerezza e spirito. Ad accompagnarle, dieci fotografie della fotografa Magnum Cristina García Rodero e un testo letterario inedito, riservato esclusivamente all’edizione in vinile della serie, che prolunga l’esperienza musicale. Philippe Claudel, presidente dell’Académie Goncourt, si concentra qui sul piacere e la sensualità di un fugace incontro giovanile:
«Il terzo movimento della sinfonia ci accompagna verso il velluto teso dei grandi tigli. Non camminiamo più nella vita. Calpestiamo un sogno. E la musica dona a questo sogno la profondità della leggenda. […] In questa sera di maggio vivo la mia mitologia. Siamo distesi sul prato. I nostri occhi si cercano nell’oscurità. Le nostre pupille sono stelle lanciate nel cielo alto di maggio. Non ho quindici anni. Non ho più quindici anni. Questo non significa nulla. Il tempo non esiste».
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it