Heart Passage - Density - Vinile LP di Joseph Jarman
Heart Passage - Density - Vinile LP di Joseph Jarman
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Heart Passage - Density
Disponibilità immediata
17,08 €
17,08 €
Disp. immediata

Descrizione


Un'eccezionale quanto oscura pubblicazione del 1981 di due membri dell'Art Ensemble of Chicago, il multi ance Joseph Jarman e il batterista Don Moye, insieme al leggendario bassista Rafael Garret (ricordato soprattutto per la sua presenza nel capolavoro di Coltrane "Kulu se Mama") e al giovane leone Craig Harris al trombone. Quattro grandi individui che scavano in profondità tra antichi rituali africani e moderni groove urbani multidimensionali. Un suono tribale ed estatico basato su una moltitudine di strumenti: canne, flauti di bambù, didgeridoo, trombone, conchiglia, panpipes e un mare di percussioni. Un bellissimo esempio di estetica AACM "Ancient to the Future". Una magica miscela di elementi del continuum musicale afroamericano.

Dettagli

5 settembre 2022
8056099005725

Conosci l'autore

Foto di Joseph Jarman

Joseph Jarman

1937, Pine Bluff, Arkansas

Altosassofonista e polistrumentista statunitense di jazz. Al centro della sua attività di improvvisatore insieme intenso ed estroverso, si colloca la partecipazione, dalle origini (1967) fino al 1994, all'Art Ensemble of Chicago.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it