Heidi - Johanna Spyri - copertina
Heidi - Johanna Spyri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Heidi
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
5,94 €
5,94 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Autore: J. Spyri Titolo: Heidi Casa Editrice: Malipiero Anno Edizione: 1978 Copertina: Rigida Pagine: 122 Misure: 16,5 X 24,5 Cm Descrizione: Ottime Condizioni, Bordo Pagine Leggermente Inscurito.
Heidi è una bambina figlia della natura, ma se nella baita del nonno il suo cuore canta, giunta in città, ospite di una famiglia ricca, si sente prigioniera e triste. E benché combini disastri e sovverta abitudini e regole di vita di tutti quanti hanno a che fare con lei, con la sua dolcezza conquista l'affetto di molti, lasciando un vuoto quando se ne va per tornare in montagna. misurerà sulla base della loro capacità di far tesoro dell'esperienza della vita e della sofferenza e di riuscire a trasferire nel mondo esterno le riflessioni avviate in quella corsia d'ospedale. Intanto alcune navi di Antonio compaiono salve in porto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

368 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Nuovo
2560043023599

Conosci l'autore

Foto di Johanna Spyri

Johanna Spyri

1827, Zurigo

Johanna Spyri (1827-1901), nata in Svizzera, vicino a Zurigo, trascore la sua infanzia nella sua casa di montagna. A Zurigo conobbe e frequentò il compositore Richard Wagner, per il cui compleanno scrisse una poesia. Pubblicò il suo primo libro nel 1871, a 44 anni, in maniera anonima. Scrisse poi circa trenta romanzi, tra i quali, nel 1878, Heidi, che celebra la felicità di una vita a contatto con le bellezze naturali, una sorta di mondo ideale in contrapposizione al clima delle guerre franco-prussiane e lontano dalle tragedie personali, quali la perdita del figlio e del marito. Benché mondo di Heidi fosse considerato quasi sovversivo per la società dell’epoca, poiché metteva in luce personaggi ai margini della società, sosteneva la libertà...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it