Heliostagma
Heliostagma, parola greca che può essere tradotta come “goccia di sole” o anche “lacrima del sole”, è un ciclo per voce e chitarra composto da Michalis Andronikou, che tratta del desiderio e dello spirito umano. Guidati dalla purezza della forma e dall’intimità di un piccolo ensemble, il compositore e gli interpreti hanno cercato di ritornare a qualcosa di essenziale — una riscoperta della bellezza primordiale incarnata dalla chitarra classica. Questo album Da Vinci Classics è un’offerta musicale e letteraria oltre i confini, un richiamo al fatto che nell’atto del cantare, del creare, troviamo legami — non solo con le nostre radici, ma anche tra di noi. Heliostagma è un ciclo composto senza soluzione di continuità, costituito da quindici romanze greche in cui il compositore Michalis Andronikou e il poeta Giorgos Mastrogiannopoulos rianimano la tradizione del lied da una prospettiva profondamente ellenica. L’opera distilla la potenza retorica della voce umana e il chiaroscuro timbrico della chitarra classica in un moderno ed essenziale corrispettivo della “citarodia” dell’antichità.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it