Heritage university. Comunicazione e memoria degli atenei
Le strategie di storicizzazione che impegnano oggi la cultura e la comunicazione delle organizzazioni individuano nella memoria una rinnovata risorsa per la reputazione istituzionale degli atenei. A partire da un'analisi di scenario volta a ripercorrere le tendenze in atto nella comunicazione universitaria, il volume offre una ricognizione delle esperienze di storicizzazione e di trasmissione dell'heritage (archivi storici, collezioni e musei, identità visiva, web, ecc.) promosse dagli atenei italiani ed esteri. Restituendo uno spaccato delle opportunità espressive e relazionali che un simile investimento offre, le indagini presentate incoraggiano un ripensamento dei linguaggi e delle forme di comunicazione storica delle università, fino a ridisegnare le strategie di relazione con i pubblici per rilanciare, nel presente e nel futuro, l'identità degli atenei italiani.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it