L'Hermes alchemico
La guarigione è un processo complesso, addirittura iniziatico che riguarda non solo il corpo fisico, ma anche l'anatomia occulta dell'individuo e lo spirito, a tal punto che può dirsi concretizzata soltanto con il ritrovamento della propria scintilla divina, che molti hanno scordato a causa della cosiddetta caduta dell'uomo e del conseguente allontanamento dalla propria essenza più profonda. Hermes, il Logos, lo Spirito Santo e lo stesso Cristo, sono potenti metafore del risanamento interiore profondo, che supera di gran lunga la semplice estirpazione delle malattie. In questo saggio, l'autrice ha scelto di approfondire e di confrontare il pensiero di sei esoteristi, riservando una sezione specifica alla simbologia legata ai concetti di armonia cosmica e di ritrovamento del sé. Lungo questo percorso scoprirete quali aspetti accomunano la medicina ermetica di Giuliano Kremmerz, con la medicina antroposofica di Rudolf Steiner. Vi imbatterete nelle doti guaritrici innate e inspiegabili del medium Edgar Cayce, le cui letture hanno portato alla risoluzione di mali ritenuti incurabili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:19 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it