Hermetism
Edizione in doppio vinile
Joep Beving torna alle sue radici con un album per pianoforte solo. Hermetism, il quarto progetto del compositore/pianista olandese per Deutsche Grammophon è ispirato alla filosofia antica e alla ricerca di idee universali.
Scritto durante i giorni bui della pandemia, in un'epoca di paura e polarizzazione, Hermetism fonde una struggente malinconia con una sensazione di speranza attraverso 12 nuove tracce registrate sul suo pianoforte Schimmel.
Beving attinge all'ermetismo, una filosofia spirituale attribuita al greco Hermes Trismegistus, alle sette leggi universali della natura, tramandate nei secoli e successivamente raccolte nel Kybalion, un testo che ha influenzato le teorie New Age in tempi più recenti. Questi concetti, come il principio di causa ed effetto e il principio del ritmo e della neessità di trovare un equilibrio continuo nella vita e nell'esistenza.
Il pianista e compositore olandese aveva anche in mente un posto particolare metre stava lavorando all’album, la città di Parigi che coniuga la bellezza alle tristi viende che l’hanno toccata di recente prendendola come una metafora della civiltà occidentale, sentimento espresso con efficacia nei brano La fée verte e Paris s'enflamme.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it