Libro ben fatto per chi volesse approfondire questo immenso artista, inoltre, è ricco di immagini dettagliate sulle opere. Da avere assolutamente se ami la storia dell'arte.
Hieronymus Bosch. L'opera completa. 40th Anniversary Edition
Appena 20 dipinti e otto disegni sono attribuiti con certezza al pittore fiammingo Hieronymus Bosch (ca. 1450–1516), eppure le visioni fantastiche di cui sono popolati sono bastate a fare di lui uno degli artisti più venerati dell'intera storia dell'arte. A 500 anni dalla sua morte, le sue opere continuano a ispirare studiosi, artisti, designer, stilisti, musicisti e nomi di gruppi death metal. Questa edizione offre tutto l'inquietante universo di Bosch in un unico volume compatto. Grazie alle immagini a doppia pagina e all'estrema cura dei dettagli, avremo modo di esplorare tutta la portata, le irresistibili invenzioni e l'immaginario straniante del genio fiammingo, di cui incontreremo le creature ibride, gli scenari da incubo, il sistema di riferimento etico-religioso e le trasposizioni pittoriche di proverbi e modi di dire a lui contemporanei. A svelarci strada facendo le principali tematiche e influenze di questi capolavori criptici e ammalianti sarà Stefan Fischer, storico dell'arte ed esperto di Bosch.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura 08 gennaio 2025
-
Kappa 30 dicembre 2024
Pubblicata da Taschen, questa edizione compatta celebra il 40º anniversario della casa editrice, offrendo un'esplorazione approfondita dell'universo artistico di Hieronymus Bosch (ca. 1450–1516). Nonostante siano attribuiti con certezza solo una ventina di dipinti e otto disegni al maestro fiammingo, le sue visioni fantastiche e dettagliate continuano a esercitare un fascino duraturo nel mondo dell'arte. Il volume presenta tutte le opere note di Bosch, arricchite da immagini a doppia pagina e dettagli ad alta risoluzione che permettono di apprezzare la complessità e la ricchezza delle sue composizioni. Attraverso testi informativi e approfonditi, il lettore viene guidato alla scoperta dei simbolismi, delle creature ibride e delle scene oniriche che caratterizzano l'immaginario boschiano. Questa monografia celebra la varietà compositiva e la complessità dei dettagli presenti nei dipinti, offrendo una comprensione più profonda del contesto storico e culturale in cui Bosch operava.
-
Laura 07 novembre 2024Tutto bene
Libro fantastico, spedizione perfetta.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it