Il 7 ottobre del 2012 papa Benedetto XVI proclamò la badessa benedettina Ildegarda di Bingen dottora della chiesa, dopo santa Caterina da Siena, santa Teresa d'Avila e santa Teresa di Lisieux, quarta donna su trentatré uomini ad avere questo titolo prestigioso. A cinque anni dalla sua proclamazione, questo libro ripropone la vita e le opere di Ildegarda fornendo anche notizie su "Il cammino di Ildegarda", un percorspo turistico-culturale che è stato inaugurato in Germania nell'ottobre del 2017. L'autrice ha scelto la formula narrativa di alternare capitoli in terza persona che illustrano il difficile periodo storico, l'anno 1000, in cui visse la monaca e capitoli in prima persona in cui a parlare è direttamente Ildegarda, anche attraverso citazioni tratte dalla sua opera letteraria. Prefazione del dottor Matteo Bertelli.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it